Contenuto principale

PLESSO PRINCIPE DI PIEMONTE - CLASSE IVB- 

La classe IVB del plesso Principe di Piemonte, con questa realizzazione, è risultata vincitrice al progetto BiciScuola 2018.        

L’ iniziativa, legata al Giro d’Italia e promossa da “RCS Sport- la Gazzetta dello Sport”, ha coinvolto più di 2000 classi delle scuole primarie nei territori che vedranno transitare il 101° Giro d’Italia.

La premiazione avverrà il giorno 27 maggio a Roma, all’interno delle Terme di Caracalla.

 

 

 PLESSO PRINCIPE DI PIEMONTE - CLASSE IVD - 

La classe IV A del plesso Principe di Piemonte, con il suo elaborato “L’alfabeto dello sport”, è stata la vincitrice, per la provincia di Roma, del concorso “Campioni di Fair Play” anno scolastico 2016/17. La premiazione ha avuto luogo il 29 novembre 2017, presso il Circolo del Tennis del Foro Italico alla presenza del Presidente del Coni Giovanni Malagò, del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti e di Riccardo Viola presidente del Coni Lazio.

Il Concorso è stato il momento conclusivo del Progetto “Sport di classe”, campagna che ha raggiunto più di un milione di alunni che hanno lavorato nelle scuole sul tema del fair play partecipando con i loro elaborati.

Gli alunni delle classi IV A e IV B sono stati accolti presso il Circolo con tutti gli onori e, durante la cerimonia, hanno potuto intervistare alcuni campioni di varie discipline sportive che, con grande disponibilità, hanno risposto raccontando aneddoti della loro vita sportiva. 

Ai giovani vincitori sono stati consegnati una targa, un buono acquisto, molto materiale sportivo e una maglietta con la scritta “Campioni di Fair Play”.

Momento molto piacevole per gli alunni è stata la visita degli spogliatoi e dello Stadio Olimpico, aperto per l’occasione. 

La classe IV A ha utilizzato il buono vinto per comprare del materiale sportivo che ha poi consegnato alle classi dei plessi Principe di Piemonte e Leonardo Da Vinci come momento conclusivo della bellissima esperienza vissuta.