Contenuto principale

Il  corso PON modulo “Curiosa-mente: Se fossi un giornalista?” di 30 ore complessive è stato realizzato in orario post-scolastico e in alcune mattine del sabato, nei mesi tra novembre e dicembre ed  ha avuto come principale obiettivo quello di potenziare la lingua italiana scrivendo articoli e realizzando interviste al fine di realizzare un giornalino dal titolo: “Piccoli Giornalisti”. 

Il corso ha visto la partecipazione di circa 25 bambini e bambine delle classi III IV e V del plesso Principe di Piemonte che, con entusiasmo e partecipazione, si sono impegnati in una vera e propria attività giornalistica. 

Sono stati realizzati giochi per sperimentare la difficoltà della comunicazione, attraverso l’ausilio degli strumenti informatici e  lavori in cooperative learning, privilegiando un’ottica di collaborazione e di inclusione. 

Per visualizzare il giornalino cliccare sul link

 

Oggi vogliamo condividere una storia con voi... la storia di “Dono”, il nuovo amico albero che abbiamo piantato nello splendido giardino nella nostra Scuola.
Perché lo abbiamo chiamato così? Perché per noi rappresenta un meraviglioso Dono da parte della Natura che ci aiuterà a prevenire l’erosione del Suolo!

Ci prenderemo cura di lui per farlo crescere sempre più come la nostra passione per la Natura!
Buona Giornata Mondiale del Suolo da parte degli alunni della IVD della Scuola Principe di Piemonte, Roma.