Contenuto principale

 

Oggi vogliamo condividere una storia con voi... la storia di “Dono”, il nuovo amico albero che abbiamo piantato nello splendido giardino nella nostra Scuola.
Perché lo abbiamo chiamato così? Perché per noi rappresenta un meraviglioso Dono da parte della Natura che ci aiuterà a prevenire l’erosione del Suolo!

Ci prenderemo cura di lui per farlo crescere sempre più come la nostra passione per la Natura!
Buona Giornata Mondiale del Suolo da parte degli alunni della IVD della Scuola Principe di Piemonte, Roma.

CLICCA SULL'IMMAGINE PER VISUALIZZARE L'ALBUM FOTOGRAFICO

 

Nella Giornata del Global Strike for Future l’IC “via Padre Semeria” ha dato il via al “Progetto Farfalle”, patrocinato e in collaborazione con il Municipio VIII, sostenuto dai genitori e dall’associazione “Scuolaliberatutti “ , in onore e in ricordo di Sophia.
I nostri bambini della Primaria e i ragazzi della secondaria musicale si prenderanno cura di piccoli spazi dedicati alla cura di piante che attirano le farfalle e ne costituiscono l’eco sistema di riferimento e crescita.
Un grande ringraziamento ai docenti, ai nostri alunni e alle loro Famiglie. Un ringraziamento speciale al Presidente del Municipio VIII , Amedeo Ciaccheri e all’Assessora alla Scuola Francesca Vetrugno.
La nostra scuola per un futuro migliore

La Dirigente scolastica
Serenella Presutti

Il 21 novembre, in occasione della giornata dell’albero, alcune classi della primaria Principe di Piemonte  hanno messo a dimora nel parco della scuola un abete che diventerà l’albero di Natale delle bambine e dei bambini dell'intero plesso.

L’albero è stato donato alla scuola da alcuni genitori e l’iniziativa è stata coadiuvata dall’associazione dei genitori “Scuola libera Tutti” con il prezioso contributo del Giardiniere Alberto!

Tutte le classi della scuola primaria potranno realizzare i loro addobbi per adornare l’albero di Natale  la settimana prima delle vacanze….