Contenuto principale

Carissimi Bambini e Ragazzi,
Gentili Famiglie ,
Gentili Docenti e personale Ata,

in questi giorni di fine anno si stanno intensificando gli eventi conclusivi di tante esperienze ed attività avviate nel corso dell’anno scolastico, e ricevo con infinito piacere gli inviti a parteciparvi.
Sono molto dispiaciuta e mi trovo costretta perlopiù a comunicare l’impossibilità della mia partecipazione, dettata sempre dalla coincidenza d’impegni per la gestione dell’Istituto, che non possono essere rinviati e si accavallano l’uno all’altro; riesco ad essere presente non in modo “programmato” e spesso solo in quelle occasioni legate ai progetti “trasversali”, cioè quelli che coinvolgono più discipline e un numero maggiore di classi, come i Progetti di Istituto, anche se limitatamente agli eventi che si svolgono in orario extra-scolastico.

Mi dispiace che il mio tempo sia così limitato per la partecipazione alle iniziative delle singole classi o dei piccoli gruppi, sia alla Primaria che alla Secondaria, ma ci tengo particolarmente a comunicarvi tutta la mia soddisfazione nel sapere che il vostro impegno è stato e sarà sempre costante nell’organizzazione di tante e tante iniziative importanti, divertenti e significative per la crescita e il benessere degli Alunni.
Mi compiaccio inoltre con tutti gli alunni che con i loro docenti hanno partecipato a diversi concorsi, musicali, letterari, sportivi ecc., raggiungendo in più di un’occasione anche risultati lusinghieri.

Sappiate che il mio lavoro è orientato fortemente a fare in modo che si moltiplichino le situazioni migliori per l’apprendimento e la crescita dei nostri futuri cittadini di domani.
Vi vorrei rivolgere i miei migliori saluti di fine anno scolastico, augurandovi un sereno svolgere delle ultime attività e una buona pausa estiva per essere in grado poi di affrontare una buona ripresa!

-scarica la circolare