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Si comunica che, in occasione delle vacanze di Pasqua, la segreteria della scuola funzionerà in orario

mattutino  nei giorni 18/19/23 aprile p.v. e sarà chiusa nei gg 24 e 26 aprile

 

Si ricorda alle Famiglie degli Alunni e a tutto il Personale in servizio nell’I.C. via Padre Semeria che dal 18 al 28 aprile p.v. le lezioni saranno sospese come previsto dal Calendario scolastico regionale 2018/19 e dalla Delibera del Consiglio d’Istituto.
La scuola riprenderà le proprie ordinarie attività lunedì 29 aprile p.v.

Si coglie l’occasione per rivolgere gli auguri di buone feste agli alunni, alle loro famiglie e a tutto il personale della scuola.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Serenella Presutti

 

 

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LA NOSTRA SCUOLA PER IL NOSTRO PIANETA!!

 

Si informano le famiglie che sono state pubblicate sul sito della scuola, in data 04/03/19, le circolari per l’iscrizione all’esame DELF A1-A2.
Cliccare su questo link per prenderne visione.

 

 

 

 


 

LIBRETTI DI GIUSTIFICAZIONE CLASSI PRIME SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Sono in distribuzione in portineria i libretti di giustificazione SOLO per le cassi prime nei seguenti giorni e con i seguenti orari

dal lunedì al venerdì

dalle ore 8:30 alle ore 13:30

lunedì e mercoledì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00 


 

 

Si informano i genitori degli alunni frequentanti la secondaria di primo grado dell’I.C. via Padre Semeria- CLASSI PRIME, che si rende necessario sottoscrivere l’autorizzazione all’uscita autonoma (in allegato), in ottemperanza della normativa vigente in materia, ai sensi dell’Art. 19-bis della legge n. 172/2017, e per rivolgere la massima attenzione a tutte le misure che la garantiscano in equilibrio con le esigenze di crescita dei ragazzi nella fascia di età di frequenza della scuola secondaria/medie, regolamentate in modo concordato e in coerenza anche con il “Patto di corresponsabilità“ firmato da tutte le famiglie, e/o tutori.
Il modulo da sottoscrivere e da consegnare alla Segreteria dell’istituto (oppure al personale in servizio all’ingresso fuori orario di ricevimento) è richiesto a tutti coloro che intendano avvalersi di questa possibilità. Per chi intenda invece ritirare il proprio/a figlio/a di persona, può soprassedere alla compilazione e consegna di quanto sopra.

Tale autorizzazione non è valida in caso di uscita anticipata, anche se preventivamente comunicata dalla famiglia, né in caso di rientro dalle uscite didattiche oltre l’orario ordinario di lezione.
Il modulo è in allegato alla presente, e scaricabile anche dal sito web della scuola nella sezione dedicata alle famiglie. Si richiede la compilazione e la riconsegna entro il giorno 21 settembre ’18.
Il modulo deve essere corredato da copia dei documenti di identità dei genitori/tutori dell’alunno/a.
I genitori degli alunni delle classi seconde e terze potranno far riferimento ai documenti depositati in precedenza, salvo cambiamenti intercorsi.
Si auspica la massima collaborazione, per evitare problematiche che potrebbero insorgere in merito alla vigilanza e sicurezza dei nostri ragazzi.

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