Contenuto principale


ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO A.S.2018-22

Sono indette le elezioni per il rinnovo del consiglio di istituto per il triennio 2018-2022 nei giorni 25 e 26 novembre 2018,secondo le procedure previste dall’Ordinanza Ministeriale n. 215 del 15 luglio 1991, modificata ed integrata dalle successive OO.MM. nn,267,293,277 ( 1995-1996-1998).

Per conoscere le modalità di presentazione delle candidature clicca su questo link

Nomina della commissione elettorale

 

 

CHIUSURA ISTITUTI SCOLASTICI SEDE DI SEGGIO ELETTORALE PER REFERENDUM CONSULTIVI ROMA CAPITALE DOMENICA 11 NOVEMBRE 2018

 

Si comunica che a causa del Referendum consultivo in materia di trasporto pubblico, che si terrà a Roma il giorno 11 novembre p.v., i plessi delle scuola Leonardo da Vinci e G. Moscati rimarranno chiusi e le lezioni saranno sospese il giorno 12 novembre 2018, il plesso Principe di Piemonte, che non è sede di seggio,  funzionerà regolarmente.

Per visualizzare o scaricare la circolare clicca su questo link

 

 

FESTA ACCOGLIENZA CLASSI PRIME - SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Si comunica alle famiglie della secondaria di primo grado, plesso Moscati, che il 9/10/2018 dalle ore 16.30 alle ore 18.00, si svolgerà la festa dell’ accoglienza alla quale sono invitati apartecipare tutti i genitori delle classi prime.Durante l’incontro con i genitori i docenti tratteranno i seguenti argomenti:


a) Patto di corresponsabilità
b) Regolamento d’Istituto
c) Valutazione didattica
d) Varie


Le famiglie sono pregate di rispettare l’orario comunicato al fine di consentire ai collaboratori il ripristino delle aule.

-scarica la circolare

-guarda la locandina

-scarica il patto educativo di corresponsabilità

 

N.B. Per le classi della sezione musicale (IL-IE) la festa dell'accoglienza si svolgerà giovedì 18/10/2018 dalle ore 16:30 alle ore 18:00

                                       

LIBRI DI TESTO DELLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Per visualizzare l'elenco dei libri di testo cliccare qui

 

LIBRETTI DI GIUSTIFICAZIONE CLASSI PRIME SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Sono in distribuzione in portineria i libretti di giustificazione SOLO per le cassi prime nei seguenti giorni e con i seguenti orari

dal lunedì al venerdì

dalle ore 8:30 alle ore 13:30

lunedì e mercoledì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00 

 

REFEZIONE SCOLASTICA: ISCRIZIONI ON LINE A.S. 2018/2019  

Si avvisano gli utenti che dal giorno 16 Luglio 2018  fino al 30 Settembre 2018, sarà possibile procedere all’iscrizione on-line sul sito   https://icpadresemeria.ecivis.it/ECivisWEB/   per monitorare il servizio di refezione scolastica per l’anno educativo 2018/2019.

Per avere ulteriori delucidazioni sulle modalità di registrazione cliccare qui 

 

RICHIESTA DI AGEVOLAZIONE O ESENZIONE AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA a.s.2018-2019

Si comunica che le richieste di agevolazione o esenzione al servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2018-2019, corredate dell’attestazione Isee rilasciata dal Caf o dall’Inps, dovranno essere presentate, in modalità  esclusivamente on line, a partire dal 4 giugno 2018 e fino al 30 settembre 2018 tramite la funzionalità  messa a disposizione nella sezione Servizi on line del portale di Roma Capitale.

Per ulteriori delucidazioni in merito visualizzare o scaricare  la circolare

   

COMUNICAZIONI SCUOLA FAMIGLIA-

MODALITA' DI RICEVIMENTO D.S. 

Cliccare sul link per visualizzare e/o scaricare la circolare

 

Si informano i genitori degli alunni frequentanti la secondaria di primo grado dell’I.C. via Padre Semeria- CLASSI PRIME, che si rende necessario sottoscrivere l’autorizzazione all’uscita autonoma (in allegato), in ottemperanza della normativa vigente in materia, ai sensi dell’Art. 19-bis della legge n. 172/2017, e per rivolgere la massima attenzione a tutte le misure che la garantiscano in equilibrio con le esigenze di crescita dei ragazzi nella fascia di età di frequenza della scuola secondaria/medie, regolamentate in modo concordato e in coerenza anche con il “Patto di corresponsabilità“ firmato da tutte le famiglie, e/o tutori.
Il modulo da sottoscrivere e da consegnare alla Segreteria dell’istituto (oppure al personale in servizio all’ingresso fuori orario di ricevimento) è richiesto a tutti coloro che intendano avvalersi di questa possibilità. Per chi intenda invece ritirare il proprio/a figlio/a di persona, può soprassedere alla compilazione e consegna di quanto sopra.

Tale autorizzazione non è valida in caso di uscita anticipata, anche se preventivamente comunicata dalla famiglia, né in caso di rientro dalle uscite didattiche oltre l’orario ordinario di lezione.
Il modulo è in allegato alla presente, e scaricabile anche dal sito web della scuola nella sezione dedicata alle famiglie. Si richiede la compilazione e la riconsegna entro il giorno 21 settembre ’18.
Il modulo deve essere corredato da copia dei documenti di identità dei genitori/tutori dell’alunno/a.
I genitori degli alunni delle classi seconde e terze potranno far riferimento ai documenti depositati in precedenza, salvo cambiamenti intercorsi.
Si auspica la massima collaborazione, per evitare problematiche che potrebbero insorgere in merito alla vigilanza e sicurezza dei nostri ragazzi.

-scarica la circolare

-scarica il modulo