Contenuto principale

PROCLAMAZIONE ELETTI AL CONSIGLIO D'ISTITUTO 2018-2021

 

 

 

Ricevimento pomeridiano genitori (scuola secondaria)

             Si comunica che i giorni 3/12/2018 e 5/12/2018 presso la Sede Centrale dell’IC “Via Padre Semeria” (plesso Moscati) si svolgeranno i colloqui pomeridiani secondo il seguente calendario:

 LUNEDI  3 DICEMBRE                         C          F          G         I           M        O      2P

MERCOLEDI  5 DICEMBRE                    A          B         D         E         N         1L       2L

 I colloqui si svolgeranno dalle ore 15,00 alle ore 18,00. I docenti pluricorso riceveranno dalle 15,00 alle 17,00 nei due giorni secondo la cadenza delle sezioni qui sopra indicata.

Eventuali cambiamenti di giorni e di orari saranno comunicati tramite dettatura dai docenti alle proprie classi e trascritti sul registro elettronico.

Qui di seguito è possibile prendere visione delle modalità di prenotazione

Anche durante i colloqui pomeridiani con i docenti, è possibile la prenotazione online da parte delle famiglie degli alunni, seguendo le stesse modalità stabilite per la prenotazione ai colloqui antimeridiani:

-è possibile prenotarsi on-line entro le 24 ore antecedenti il colloquio, poi le liste prenotazione verranno chiuse;

-si possono prenotare on-line massimo 7-8 genitori per ogni ora di ricevimento di ciascun docente;

-il giorno del colloquio, i docenti potranno ricevere altri 3-4 genitori per ogni ora di ricevimento non prenotatosi on-line ma la priorità verrà comunque accordata ai prenotati on-line (coloro i quali si presenteranno il pomeriggio del colloquio, automaticamente si metteranno in coda dopo i primi 7/8 prenotati on-line per ogni ora);

-sarà possibile derogare fino ad un numero di 10 prenotazioni, online e/o in presenza, previa comunicazione del docente stesso alle famiglie degli alunni

                 

SPECIALE ISCRIZIONI 

Le iscrizioni per  l'a.s. 2019-20 si apriranno il prossimo 7 gennaio  e si chiuderanno il 31 gennaio 2019

Per qualsiasi delucidazione e approfondimento sulle modalità previste, cliccare sul seguente link:http://www.miur.gov.it/web/guest/-/scuola-iscrizioni  

 

Per tutte le informazioni su modalità e date visitate la sezione "Iscrizioni" 

 

LIBRETTI DI GIUSTIFICAZIONE CLASSI PRIME SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Sono in distribuzione in portineria i libretti di giustificazione SOLO per le cassi prime nei seguenti giorni e con i seguenti orari

dal lunedì al venerdì

dalle ore 8:30 alle ore 13:30

lunedì e mercoledì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00 


 

 

 

   

COMUNICAZIONI SCUOLA FAMIGLIA-

MODALITA' DI RICEVIMENTO D.S. 

Cliccare sul link per visualizzare e/o scaricare la circolare

 

Si informano i genitori degli alunni frequentanti la secondaria di primo grado dell’I.C. via Padre Semeria- CLASSI PRIME, che si rende necessario sottoscrivere l’autorizzazione all’uscita autonoma (in allegato), in ottemperanza della normativa vigente in materia, ai sensi dell’Art. 19-bis della legge n. 172/2017, e per rivolgere la massima attenzione a tutte le misure che la garantiscano in equilibrio con le esigenze di crescita dei ragazzi nella fascia di età di frequenza della scuola secondaria/medie, regolamentate in modo concordato e in coerenza anche con il “Patto di corresponsabilità“ firmato da tutte le famiglie, e/o tutori.
Il modulo da sottoscrivere e da consegnare alla Segreteria dell’istituto (oppure al personale in servizio all’ingresso fuori orario di ricevimento) è richiesto a tutti coloro che intendano avvalersi di questa possibilità. Per chi intenda invece ritirare il proprio/a figlio/a di persona, può soprassedere alla compilazione e consegna di quanto sopra.

Tale autorizzazione non è valida in caso di uscita anticipata, anche se preventivamente comunicata dalla famiglia, né in caso di rientro dalle uscite didattiche oltre l’orario ordinario di lezione.
Il modulo è in allegato alla presente, e scaricabile anche dal sito web della scuola nella sezione dedicata alle famiglie. Si richiede la compilazione e la riconsegna entro il giorno 21 settembre ’18.
Il modulo deve essere corredato da copia dei documenti di identità dei genitori/tutori dell’alunno/a.
I genitori degli alunni delle classi seconde e terze potranno far riferimento ai documenti depositati in precedenza, salvo cambiamenti intercorsi.
Si auspica la massima collaborazione, per evitare problematiche che potrebbero insorgere in merito alla vigilanza e sicurezza dei nostri ragazzi.

-scarica la circolare

-scarica il modulo