Contenuto principale

A seguito di segnalazioni in merito all’utilizzo improprio dei telefoni cellulari e smartphone da parte di diversi alunni, si richiama l’attenzione al rispetto delle disposizioni del Regolamento di Istituto, che ne prevede la consegna all’inizio delle lezioni e la custodia in apposite cassette per ogni classe.
La disposizione è a tutela degli alunni stessi e dell’intera comunità scolastica, soprattutto per rispetto delle normative sulla privacy e affinchè nessuno sia indotto, almeno durante l’orario scolastico e sotto la responsabilità della scuola, ad un utilizzo improprio che potrebbe sconfinare addirittura in comportamenti passibili di sanzione, se non addirittura configurati in reato.
Si raccomanda inoltre di non spostarsi da un piano all’altro durante le pause o la ricreazione, se non sotto la diretta vigilanza dei docenti per attività fuori dalle classi o accompagnati dal personale scolastico.
Si auspica la più larga collaborazione per il rispetto delle regole e al miglioramento del grado di convivenza nella nostra scuola e alla riflessione sul loro significato, nonché sulle conseguenze che emergono dal contravvenire a tali disposizioni.

-scarica la circolare