Contenuto principale

Si informano i genitori degli alunni frequentanti la secondaria di primo grado dell’I.C. via Padre Semeria, che si rende necessario, in ottemperanza della recente normative vigente in materia, ai sensi dell’Art. 19-bis della legge n. 172/2017, e per rivolgere la massima attenzione a tutte le misure che la garantiscano in equilibrio con le esigenze di crescita dei ragazzi nella fascia di età di frequenza della scuola secondaria/medie, regolamentate in modo concordato e in coerenza anche con il “Patto di corresponsabilità “ firmato da tutte le famiglie, e/o tutori.
Il modulo da sottoscrivere e da consegnare alla segreteria dell’istituto è richiesto a tutti coloro che intendano avvalersi di questa possibilità. Per chi intenda invece ritirare il proprio/a figlio/a di persona, può soprassedere alla compilazione e consegna di quanto sopra.
Tale autorizzazione non è valida in caso di uscita anticipata, anche se preventivamente comunicata dalla famiglia, né in caso di rientro dalle uscite didattiche oltre l’orario ordinario di lezione
Si auspica la massima collaborazione, per evitare problematiche che potrebbero insorgere in merito alla vigilanza e sicurezza dei nostri ragazzi.